>
Un pioniere nella gestione dei liquidi e nei test diagnostici

Storia

 

Le origini di Biohit risalgono agli anni ‘70, quando il Professore Osmo Suovaniemi fondò due Società, la Labsystems e la Eflab. Questi marchi sono indissolubilmente legati all’introduzione delle prime pipette mono e multicanale caratterizzate da grande accuratezza e dalla possibilità di regolare il volume di dispensazione (Eflab),   e di fotometri basati sulla lettura in verticale dei pozzetti di reazione (Labsystems).

La crescita aziendale si è ispirata alla strategia indicata da  Osmo Suovaniemi, strategia che ha perseguito in modo aggressivo l‘innovazione e la ricerca di prodotti brevettabili. In sintonia con questa linea manageriale, le due Aziende hanno ampliato le rispettive attività, sviluppato nuovi prodotti e dato un forte impulso all’export. Nel corso degli anni, si è arrivati al lancio dei prodotti diagnostici dedicati ai test per i markers tumorali e all’HIV (www.google.com -> ricerca: “Osmo Suovaniemi vertical measurement principle” e “Being an inventor in Finland”). Fin dal primo giorno, le Società hanno fatto leva su prodotti “high tech”, su un’eccellente competenza industriale e sull’approccio globale al mercato.

Fin dall’inizio le aziende si sono avvalse di tecnologie all’avanguardia, delle migliori competenze nel settore e di collegamenti internazionali.

Maggiori informazioni sulla strategia mirata di innovazione e brevettazione di Osmo Suovaniemi: Aggressive Innovation and Patenting Strategy – the Way to Success and National Well-Being