Un pioniere nelle innovazioni sanitarie
Le radici di Biohit risalgono agli anni ’70, a due società fondate dal medico (M.D.), dal dottore in medicina (Ph.D.) e dal professore Osmo Suovaniemi (Labsystems Oyj è stata fondata nel 1971 e Eflab Oy nel 1978). Le aziende svilupparono le prime pipette di precisione mono e multicanale, il cui volume poteva essere regolato. Le pipette hanno rivoluzionato la manipolazione dei liquidi nei laboratori e hanno aumentato significativamente la sicurezza della manipolazione. Lo stesso team innovativo ha sviluppato anche il primo strumento basato sulla fotometria verticale, il dispositivo Titertek Multiskan, nonché test diagnostici per la diagnosi di infezioni e tumori. Quando Suovaniemi lasciò le società nel 1986, queste erano le società più grandi e in più rapida crescita nel settore in Finlandia.
Biohit continua a lavorare per migliorare il benessere e la qualità della vita in tutto il mondo sviluppando, producendo e commercializzando prodotti che legano l’acetaldeide e test diagnostici destinati all’utilizzo da parte dei ricercatori nei laboratori clinici e industriali.
- Leggi di più sue Osmo Suovaniemi’s aggressive innovation and patenting strategy
- www.google.com: Ricerca: “Osmo Suovaniemi vertical measurement principle”
- Ergonomia di un caso di studio: A Biopharmaceutical Breakthrough by Joan G. Erickson & Anthony V. Smith, Occupational Health & Safety Magazine from a published article in the June 07 Volume 76, Number 6 issue.
- Biohit ha brevetti e brevetti in attesa di approvazione in diversi paesi.